COMUNE DI BURAGO DI MOLGORA

P.zza Matteotti, 12 - 20875 - Provincia di Monza e Brianza   Telefono 039-699031   Fax 039-6080329    PEC comune.buragodimolgora.mb@legalmail.it  P. IVA: 00739550960

Buoni Sociali

 

  
 

        ·        SOCIAL CARD

È destinata  ai cittadini ultra sessantacinquenni e alle famiglie con bimbi da 0 a 3 anni e indicatore ISEE al di sotto di € 6.500,00. Si richiede presso gli uffici postali ed è concessa solo ai cittadini italiani.

 

  

·        BONUS SULL’ENERGIA ELETTRICA

L’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e l’AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas) si sono uniti per offrire, ai cittadini economicamente svantaggiati e per coloro che utilizzano in casa apparecchiature elettromedicali, agevolazioni delle tariffe energetiche.

Requisiti:

Ø      residenza nel Comune in cui presenta la domanda;

Ø      possedere, per il disagio economico, un reddito annuo attestato al parametro fissato dal DM 28/12/2007 pari a € 7.500,00 ISEE;

Ø      possedere, per il disagio fisico, un certificato ASL attestante le gravi condizioni di salute di uno dei componenti il nucleo familiare tali da richiedere utilizzo di apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

Le domande vanno consegnate all’Ufficio Servizi Sociali del comune di residenza che provvederà all’invio telematico delle stesse. Attualmente non è stato stabilita una data di scadenza per la presentazione delle domande.

 

 

·        ASSEGNO DI MATERNITÀ (Legge n. 448/1998)

E’ un contributo economico per le madri che non lavorano o che abbiano una copertura previdenziale parziale. Il Comune raccoglie le domande e le trasmette all’INPS che provvede a erogare il contributo. La domanda va presentata entro 6 mesi dalla nascita del figlio.

Requisiti:

Ø      madri che non lavorano o che hanno indennità di maternità inferiore a quella prevista dall’assegno di maternità;

Ø      residenza a Burago di Molgora;

Ø      indicatore ISE (riferito al 2009) non superiore ad euro 32.222,66 (con riferimento ad un nucleo composto da tre persone);

Ø      cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso di carta di soggiorno.

Documenti necessari:

Ø      Certificazione ISEE;

Ø      Carta di soggiorno per stranieri extracomunitari.

 

  

·        FONDO SOCIALE AFFITTO

Il bando non è attualmente aperto

 

 

 

 

PER QUALSIASI INFORMAZIONE RELATIVA AI BUONI SOCIALI I CITTADINI INTERESSATI POSSONO RIVOLGERSI ALL’UFFICIO SERVIZI SOCIALI:

 

Tel. 039.699.03.224

 

Torna alla Home